Viaggio

Tour in Austria – Vienna

I visitatori di Vienna possono aspettarsi esperienze incredibili in abbondanza, dalla scoperta della città dalla Cattedrale di Santo Stefano, e all’esplorazione della vecchia palestra dell’imperatrice Sisi nel palazzo imperiale di 600 anni per attraversare il Danubio su un lussuoso divano. Esperti di destinazione, Diane Naar-Elphee e Barbara Cação, condividono la loro guida per le migliori cose da fare a Vienna. Con le sue accoglienti caffetterie e i mercatini natalizi inondati di glühwein, Vienna si impone definitivamente a dicembre, ma fidati di noi, ci sono così tante cose da fare a Vienna durante tutto l’anno: la capitale austriaca offre una fuga brillante con attrazioni di livello mondiale , ristoranti, hotel e istituzioni culturali. Dai taqueria alle torrefattori del caffè, alle cantine e al nuoto all’aperto, la città premia i viaggiatori che sono felici di uscire dai sentieri battuti.

La Vienna tradizionale è solo una delle tante facciate di questa città; il centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO, a volte è paragonato a malincuore a un museo a cielo aperto. Ma Vienna è anche una giovane città dinamica, famosa per la sua scena musicale (elettronica) con etichette indipendenti, negozi di dischi underground di culto, una vibrante scena di club da lunedì a domenica, moltitudini di artisti di strada, arte di strada e murales sparsi per la città e un governo che sembra eccessivamente ossessionato da complicate pratiche burocratiche. Tuttavia, le persone sono disposte a fare di tutto per piegare le regole se sentono di poter fare a qualcuno un favore.

COSA VISITARE A VIENNA

Nashmarkt

Costruito nel XVI secolo, questo mercato all’aperto sembra un incrocio tra il vecchio Covent Garden e Dinerama. Assapora la variegata storia culinaria di Vienna mentre lavori attraverso tutto, dai barili di crauti allo shawarma e allo stile di Tel Aviv di Neni Am Naschmarkt. E fidati di noi: affamati! Perchè andare? Qualunque sia il tuo gusto, lo troverai qui. Inoltre è un ottimo posto per fare scorta di souvenir commestibili come formaggio, vino e salsicce. Ricordati solo di incassare i soldi prima di entrare.

Il Palazzo Holfburg

Ai tempi in cui l’Austria aveva un impero, l’ornato Hofburg Palace era il suo cuore pulsante. Oggi è la residenza ufficiale del presidente del paese, oltre ad essere sede di molti dei migliori musei e gallerie di Vienna (oh, e anche alcuni cavalli da ballo). Perchè andare? Sarebbe più che facile passare l’intero weekend qui. Perché? Dalle opere d’arte di fama mondiale di Klimt e Dürer all’Albertina fino alla casa delle farfalle in stile Art Nouveau, è praticamente un tour di fischietto del meglio di Vienna. Se sei a corto di tempo, non perderti il ​​museo del cinema austriaco e dirigiti verso il Riding spagnolo.

Palmenhaus

Che cos’è? Prendendo la maggior parte di un lato del bel parco Burggarten, questa potrebbe essere la serra più grande del mondo. Sede di alberi e piante imponenti provenienti da tutto il mondo, il Palmenhaus funge anche da ristorante e bar e serve specialità austriache come la cotoletta e morsi e cocktail mediterranei leggeri. Perchè andare? È super centrale, quindi ovunque tu sia, questo è il luogo ideale per una cena o un drink memorabile.

Schönbrunn Palace

In piedi dal 1600 e in possesso di un importante ruolo di importanza culturale in Austria, il Palazzo Schonbrunn è una colossale struttura di 1441 camere e complesso che è la principale attrazione turistica di Vienna. Gli Asburgo hanno soggiornato qui per molti anni e in effetti anche gli imperatori d’Austria sono nati nel palazzo. Il palazzo stesso è un edificio immenso e progettato in stile barocco con un edificio principale simmetrico che ha centinaia di finestre e statue sul tetto. All’interno del palazzo si trovano un assortimento di camere tutte completamente arredate e decorate nello stile originale. Puoi goderti un tour attraverso le camere e ammirare i sontuosi arredi e vedere come vivevano i reali austriaci.

Cattedrale di Santo Stefano

La sua struttura monolitica si erge fiera nella Stephensplatz ed è stata la chiesa più importante di Vienna e dell’Austria sin dalla sua costruzione. La bellezza di questo edificio è innegabile e la sua enorme torre domina lo skyline di Vienna e oggi arriva la torre campanaria più alta dell’Austria. Tutto ciò che interessa la Cattedrale di Santo Stefano, l’opulenza – Dal design romanico e gotico dell’esterno, alla torre e alla punta, è un capo intrigante. All’interno della chiesa ci sono un totale di 18 altari, diverse cappelle più piccole e addirittura alcune tombe e catacombe. In quanto edificio iconico di Vienna, St Stephens non può essere perso!

Rathaus

Vienna è piena di architettura storica e significativa e il municipio situato in Rathausplatz è una bella aggiunta a questa collezione. Un’aggiunta successiva alla città, il Rathaus fu costruito nel 1800 in stile neo-gotico per ospitare gli uffici del sindaco per una popolazione di città in costante aumento. Simile nello stile al municipio di Bruxelles, il Rathaus ha cinque torri, la metà delle quali è la più grande ed è sormontata dall’iconica statua Rathausman. Visite guidate sono disponibili all’interno del Municipio in determinati giorni, e questo vale la pena solo per vedere lo stile stravagante delle camere e come deve essere come lavorare all’interno di un edificio così meraviglioso.

Tiergarten Schonbrunn (Zoo di Vienna)

Situato all’interno del parco di Sconbrunn, lo zoo Tiergarten è il più antico zoo del mondo e si vanta di essere un centro per la conservazione delle specie e la realizzazione educativa. Originariamente costruito come un serraglio, lo zoo ha diversi edifici originali di quell’epoca e mescolati con strutture più moderne, creano un luogo piacevole da attraversare. Lo Zoo ospita una miriade di animali dal gigante in via di estinzione Panda, alle giraffe, ai leoni marini e ai bradipi: ci sono molti discorsi durante il giorno da parte di esperti Zookeepers e persino un ambiente simulato della foresta pluviale amazzonica da attraversare. Mentre gli zoo vanno, lo zoo di Vienna è uno dei più belli al mondo e puoi vedere la cura che gli animali ricevono.