Gravidanzamamme e consigli

Cuscini per l’allattamento al seno

cuscino per allattamento:consigli

I cuscini per l’allattamento al seno saranno i tuoi migliori alleati durante questo bellissimo stadio della maternità. Grazie a questi oggetti, il tuo bambino sarà più a suo agio e eviterai il tipico dolore al collo e alla schiena.


L’allattamento al seno è uno dei momenti più preziosi e speciali che una madre può condividere con suo figlio. Tuttavia, una cattiva postura può rendere l’allattamento al seno a disagio e produrre dolore alla schiena e al collo. La buona notizia è che ci sono cuscini e cuscini speciali per l’allattamento al seno.

Il loro scopo è migliorare l’esperienza dell’allattamento al seno, sia per le madri che per i bambini. Continua a leggere per saperne di più su di loro qui.

Perché usare cuscini per l’allattamento?


Non c’è dubbio che l’allattamento al seno è il modo perfetto per connettersi con il tuo bambino e condividere un’esperienza incredibile. Tuttavia, mentre ci adattiamo al processo e manca ancora l’esperienza, spesso può essere fisicamente scomodo e complicato.

Il dolore alla schiena e al collo è rapido a comparire. Inoltre, i neonati non sempre sanno come curare subito, il che può essere molto doloroso sia per il bambino che per la mamma.

Mantenere la calma è fondamentale, così come trovare una posizione comoda. In questo modo, non passeremo le nostre tensioni sui nostri piccoli.

L’allattamento al seno può essere una grande sfida (come molte altre parti della maternità). Fortunatamente, possiamo trovare innumerevoli oggetti che possono aiutarci a superare questa situazione nel miglior modo possibile.

Cuscini per l’allattamento al seno sono articoli che la maggior parte delle donne acquista prima dell’arrivo del loro piccolo. In base alle loro dimensioni e alla loro forma, possono persino aiutarti durante le ultime settimane di gravidanza.

Molte donne lottano per trovare una confortevole posizione durante il terzo trimestre e questi cuscini possono aiutare a risolvere questo problema.

Dopo aver avuto il tuo bambino, questi oggetti diventeranno la tua migliore alleata per l’allattamento al seno. Ti permettono di allattare mentre tieni il bambino nella giusta posizione ed evitare la tensione al collo e alla schiena.


Cosa rende diversi i cuscini per l’allattamento al seno?


Fondamentalmente, i cuscini per l’allattamento al seno hanno la forma di una mezzaluna e il loro scopo è quello di fornire supporto durante l’allattamento. Possono essere riempiti con una varietà di materiali, come semi, fibre di poliestere, lana, microsfere, ecc.

Questi cuscini e cuscini aiutano a mantenere i bambini in una posizione sicura e confortevole. Inoltre, salvano le madri dal dover sostenere tutto il peso dei loro piccoli mentre si allattano.

Le mamme possono appoggiare le braccia, il collo e le spalle mentre adottano una posizione più rilassata. Inoltre, possono allattare i loro piccoli mentre sono seduti sul letto o su un tappeto sul pavimento.

Anche se allatti il ​​bambino su una sedia a dondolo o sul divano, questi cuscini aggiungono ancora molto comfort.

Cuscini per l’allattamento al seno: requisiti


In questo giorno ed età, ci sono dozzine di cuscini e cuscini per l’allattamento al seno disponibili sul mercato. Ecco perché è importante sapere quali requisiti si dovrebbero cercare per fare l’acquisto giusto:

  1. Comfort
    Innanzi tutto, il tuo cuscino deve essere pratico e confortevole, sia per te che per il tuo bambino. Ti consigliamo di provarlo prima di acquistarlo.
  2. Traspirante
    I bambini sudano quando allattano. Questo si traduce in calore e umidità per tutto ciò che toccano. Se il tuo cuscino è realizzato in tessuto traspirante, sarà molto più comodo per il tuo piccolo .

“Cuscini e cuscini per l’allattamento al seno aiutano a mantenere i bambini in una posizione sicura e confortevole. Inoltre, salvano le madri dal dover sostenere tutto il peso dei loro piccoli mentre si allattano. “

La giusta altezza


È meglio comprare un cuscino o un cuscino più alto, poiché in seguito si modellerà sulle dimensioni e sul peso del tuo bambino. Assicurati che consenta al tuo piccolo di raggiungere correttamente il tuo capezzolo e l’aspirazione.

Ipoallergenico


È fondamentale assicurarsi che i materiali che costituiscono il cuscino siano al 100% anallergici. Ricorda che i neonati hanno la pelle molto delicata . Alcune fibre e trame possono causare reazioni avverse ed eruzioni cutanee.

Tipi di cuscini e cuscini per l’allattamento al seno
Se stai pensando di acquistare uno di questi articoli, tieni presente che troverai una varietà di tipi disponibili per te. I modelli più comuni sono i seguenti:

Cuscini per l’allattamento al seno a forma di U.


Questi cuscini per l’allattamento al seno hanno una forma a mezzaluna. La madre le mette in vita (con le punte rivolte verso la schiena) e appoggia il bambino sul cuscino, sopra il suo grembo.

Mentre possono avere una varietà di ripieni, il riempimento più comune è la fibra di poliestere .

Cuscini per l’allattamento al seno con giocattoli


Questi sono simili al modello sopra, ma con in mente i bambini più grandi. Includono diversi accessori per bambini con cui coccolare – ad esempio, sonagli, libri gonfiabili, bambole, nastri, specchi di plastica, ecc.

Cuscini per l’allattamento al seno con altezza regolabile


Questi cuscini ci permettono di scegliere tra tre diverse posizioni , in base alla taglia del bambino. Consistono di parecchi cuscini che sono cuciti al pezzo centrale. La mamma può spostare i cuscini da un lato all’altro per trovare la vestibilità perfetta.

Infine, puoi trovare anche cuscini più lunghi. Questi cuscini sono utili durante le ultime fasi della gravidanza e quindi si adattano all’uso durante la gravidanza.

Come puoi vedere, ci sono una serie di alternative quando si tratta di cuscini e cuscini per l’allattamento. Senza dubbio, scoprirai quanto sono importanti durante questa fase della vita per te e il tuo bambino.