Magazine

Un dolce invernale per ogni segno zodiacale

Un dolce invernale per ogni segno zodiacale

I dolci sono irresistibili, ma non tutti hanno gli stessi gusti. Secondo l’oroscopo dell’amore i dolci preferiti dai segni zodiacali assumono un significato ben preciso.

Ma quali sono i dolci invernali preferiti di ogni segno zodiacale e come si preparano? Scopriamolo subito.

Ariete: muffin mele e cannella

Per l’Ariete il dolce invernale ideale è il muffin alle mele e cannella. Un dolce irresistibile, caldo e accogliente, proprio come il Natale. Ideale da accompagnare ad una tazza fumante di tè, o il cappuccino al mattino.

Gli ingredienti necessari sono facili da reperire: farina, zucchero di canna, lievito, vanillina, cannella, latte, uova, olio di semi e, naturalmente, le mele.

Ci sono anche tante versioni vegane di questa ricetta, perfetta per accontentare proprio tutti i nati sotto il segno dell’Ariete.

Toro: torta arancia e cioccolato

I nati sotto il segno del Toro amano i sapori forti e che creano interessanti contrasti, come il cioccolato e le arance. Il mix perfetto di sapori freschi e aciduli e la cremosità del cioccolato è la torta arancia e cioccolato, ideale per una gustosa merenda e per sorprendere gli ospiti.

Questa torta si realizza con i seguenti ingredienti: ricotta, cioccolato fondente, zucchero a velo, uova, cacao amaro in polvere, lievito e succo d’arancia. Possiamo anche aggiungere gli anacardi per dare un tocco più croccante al dolce.

Gemelli: treccia di pasta sfoglia al cioccolato

Ideale per la colazione dei nati sotto il segno dei Gemelli è la treccia di pasta sfoglia al cioccolato: semplice da realizzare e golosa.

Basterà una confezione di pasta sfoglia rettangolare, un uovo e cioccolato al latte e via in forno per 25 minuti.

Cancro: macarons

Eleganti e romantici, i macarons sono la scelta ideale per i nati sotto il segno del Cancro che sognano Parigi e i suoi vicoletti romantici. Ideali per una pausa o per coccolarsi alla sera, i macarons richiedono un minimo di abilità culinarie, ma niente di impossibile per i Cancro.

Leone: tortino al cioccolato

Il cuore morbido al cioccolato che esce dal tortino è il sogno dei Leone durante le fredde serate invernali.

Amanti dei sapori decisi, un pizzico di cannella sopra il tortino li renderà ancora più felici.

Vergine: strudel di mele

Perfezionisti e buongustai, i nati sotto il segno della Vergine pretendono solo il meglio, anche quando si tratta di dolci. Lo strudel di mele è la passione dei Vergine, ma deve essere impeccabile, con la giusta dose di cannella e di mele. Ma loro sanno bene come prepararlo.

Bilancia: torta di mele

I nati sotto il segno della Bilancia cercano tranquillità e sapori familiari, e cosa c’è di più familiare della torta di mele che rievoca dolci ricordi.

Senza badare troppo all’estetica, ai Bilancia importa solamente del dolce profumo che emana la torta appena sfornata e il sapore che ad ogni boccone ricorda l’infanzia.

Scorpione: crostata alla marmellata

Uno dei dolci fatti in casa preferiti dagli Scorpione da gustare durante l’inverno è la crostata alla marmellata. Ideale per la colazione o per la merenda, questo dolce è facile da realizzare, ma richiede un minimo di manualità per realizzare l’impasto. Ma niente che uno Scorpione non possa realizzare facilmente.

Sagittario: ciambella al cioccolato

I sagittario amano il cioccolato, e anche una semplice ciambella al cioccolato è perfetta per scaldare il cuore durante le fredde giornate d’inverno. Semplici da realizzare, le ciambelle al cioccolato richiedono appena mezz’ora di preparazione.

Capricorno: cupcake

Belli da vedere e gustosi da mangiare, i cupcake sono il sogno dei Capricorno che mangiano anche con gli occhi e con molto appetito.

Perfetti per una gustosa merenda, i cupcake sono facili da preparare anche dai meno esperti.

Acquario: brownies

Tra i dolci più “dolci” che ci siano, i brownies sono al primo posto, e non possono non essere i dolci preferiti degli Acquario.

Pesci: baci di dama

Eleganti, gustosi e facili da preparare, i baci di dama sono il dolce invernale più amato dei Pesci. Il dolce perfetto per una pausa gustosa o per una merenda in compagnia.