Gravidanza

Guidare in gravidanza

La risposta generale è che non devi mai smettere di guidare mentre sei incinta. Puoi guidare per tutta la tua gravidanza finché sei a tuo agio, puoi raggiungere tutto il necessario nella tua auto e puoi manovrare la macchina in modo comodo e sicuro.

Alcune donne scoprono di essere estremamente stanche e quindi possono smettere di guidare durante la gravidanza. Dopotutto guidare mentre si è assonnati è come guidare mentre si è ubriachi e non è mai una buona idea.

Altre donne trovano che sono scomode sedute in una macchina o perché la cintura di sicurezza si sente stretta sulla pancia bassa o a causa della posizione del loro corpo dovuta agli angoli del sedile. Ad esempio, in un sedile di tipo a scafo basso, le gambe della donna possono essere inclinate verso l’alto, anche abbastanza da spingere il ventre dal basso. Ciò potrebbe causare disagio per la pancia o la schiena.

gravidanza e cinture di sicurezzaPersonalmente ho guidato durante tutte e tre le mie gravidanze. In realtà ho aiutato altri genitori a installare i seggiolini fino alla mia data di scadenza durante le mie prime due gravidanze. Ho avuto un sacco di disagio in generale durante la mia terza gravidanza, quindi ho limitato la guida ma sono stato in grado di farlo quando necessario.

Ovviamente dipende dalla tua situazione ma per molte donne guidare durante la gravidanza è una necessità. Quindi permettimi di rispondere ad altre domande comuni.

Come accennato in precedenza, per la maggior parte delle donne non c’è motivo di smettere di guidare durante la gravidanza. È sicuro continuare a guidare.

Ora su unità più lunghe, la vescica potrebbe richiedere di fermarsi più spesso. E probabilmente ti godrai queste pause per allungare o camminare per alleviare il mal di schiena. E … Dovresti essere consapevole del fatto che ci sono rischi intrinseci aggiuntivi alla guida durante la gravidanza. Per uno uno studio canadese ha dimostrato che le donne incinte, in particolare nel secondo trimestre, sono state segnalate nel 42% in più di incidenti rispetto alle loro equivalenti non gravide.

E … Se c’è un incidente d’auto, mamma e bambino affrontano più lesioni potenziali di quelle che una non-incinta dovrebbe affrontare solo per la natura della gravidanza. Per esempio, una donna incinta con lesioni comuni in un incidente d’auto è l’interruzione della placenta, che può portare alla perdita del bambino. Le ricerche dimostrano che è necessario prestare maggiore attenzione all’utilizzo delle cinture durante la gravidanza e che gli incidenti automobilistici sono pericolosi per le donne incinte, anche quando le lesioni subite sono minori o sembrano inesistenti (Fries & Hankins, 1989; Hagmann, Schmitt-Mecheike, Caduff & Berger, 2004).

Indossare una cintura di sicurezza è 3 volte più sicuro di quando non si indossa la cintura di sicurezza durante la gravidanza. La cintura di sicurezza è la prima linea di difesa in caso di incidente. È progettato per mantenere l’occupante al suo posto e impedire l’espulsione dal veicolo. La speranza è di proteggere la madre durante un incidente, anche il bambino andrà bene. C’è una maggiore possibilità di perdere il bambino se la mamma viene ferita gravemente.

Molte donne si preoccupano di indossare una cintura di sicurezza durante la gravidanza e di ferirsi potenzialmente. E la maggior parte della letteratura e dei medici dirà a quelle donne che è più sicuro per la mamma e il bambino se viene utilizzata la cintura di sicurezza. Siamo d’accordo con quello che è il motivo per cui ho detto con enfasi, sì, assolutamente indossare la cintura di sicurezza.

Ma ciò che la maggior parte della letteratura e dei medici non ti dicono è che la cintura di sicurezza è pericolosa. Tuttavia, il rischio di lesioni per non indossare la cintura di sicurezza è ancora maggiore! Come ho già detto, la cintura di sicurezza è la prima linea di difesa. Questo è buono. Vuoi restare in macchina e guidare l’incidente al tuo posto.

E … Uno studio del 2008 pubblicato su Anatomia chirurgica e radiologica dice: “Il trauma colpisce tra il 3 e il 7% di tutte le gravidanze nei paesi industrializzati e la causa principale di questi traumi è l’incidente automobilistico. Due principali eventi cinematici sono stati identificati come possibili cause di lesioni: carico della cintura addominale e impatto dello schienale. “.

Mentre la cintura di sicurezza tiene le donne incinte sul sedile, è progettata per contattare le ossa pelviche e la dama cinch sul sedile. L’utero in espansione si espande nella cavità peritoneale dopo la dodicesima settimana di gravidanza – sai, all’incirca nel momento in cui inizi a comprare i vestiti per la maternità – e l’utero è più suscettibile alle lesioni. (Friese, Wojciehoski, Randal; 2005) Lo stesso studio stima tra le 1.500 e le 5.000 gravidanze perse a causa di incidenti stradali. (Noi di Safe Ride 4 Kids usiamo 3.000 all’anno in base alla media di tutti gli studi che abbiamo esaminato).

Anche quando indossi la cintura di sicurezza come raccomandato durante la guida in stato di gravidanza – il più basso possibile, alcuni dicono durante la gravidanza, anche se come descriviamo in questo post non c’è “sotto” la gravidanza – la tendenza naturale del bacino è quella del sottomarino sotto la cintura addominale durante un incidente. Durante questa azione di sottomarino anche la cintura di sicurezza usurata si sposta sulla pancia durante la gravidanza durante un incidente automobilistico.

C’è solo un modo testato in crash, abbiamo scoperto di prevenire in modo sicuro questo effetto sottomarino durante un incidente e di impedire alla cintura di penetrare nell’addome e durante la gravidanza, il posizionatore della cintura di sicurezza per gravidanza Tummy Shield.