viaggio

Visitare Torino con i bambini

Visitala con i tuoi piccoli

Viaggiare in Italia con i bambini può essere un’esperienza travolgente. Soprattutto quando non hai familiarità con la città che stai visitando. La più grande domanda che viene in mente è probabilmente: come possiamo vivere insieme questa esperienza? (alias: come posso intrattenere questi bambini, quindi non impazzisco?)

Visitare Torino con i bambini o anche col pancione può essere un’esperienza gratificante e divertente senza dover sacrificare la cultura.

Considerando il suo sontuoso l’inizio come prima capitale d’Italia, Torino è ancora sotto il radar, il che è una buona notizia per voi. Guarda i luoghi d’interesse e socializza tra la gente del posto senza dover combattere folle di persone. Di seguito alcune idee su come tu e la tua famiglia potete godervi Torino durante il vostro prossimo viaggio.

MUSEI

Torino è sede di alcuni dei musei più famosi e interessanti del mondo. Se viaggi con bambini più grandi, il Museo Egizio recentemente rinnovato è per te. Ospita la seconda collezione più importante al mondo, essendo il Cairo il primo. Ammirate le pergamene, i manufatti e le vere mummie in mostra.

I più piccoli farebbero meglio al Museo Nazionale del Cinema situato nella Mole Antonelliana. Passeggia nella storia del cinema a partire dalle marionette fino alla tecnologia moderna.

Parti dell’esposizione permanente sono tattili e interattive, perfette per quei corpi indaffarati che devono toccare qualcosa. Originariamente pensata per essere una sinagoga, “La Mole” è il simbolo più noto di Torino.

Dopo il tour, perché non prendere l’ascensore per il ponte panoramico per una vista della città. Gli appassionati di auto adoreranno il National Automobile Museum. Puoi fare un viaggio ai giorni delle prime Model Fiats o ammirare l’elegante design elegante di una Ferrari.

VISITA

Torino è la quarta città più grande in Italia e c’è molto da vedere. Mentre si pensa che passeggiare per il centro storico sarà ok, molti dei luoghi da non perdere sono disseminati in tutta la città. Gli autobus City Sightseeing sono un modo semplice per riposare e godersi le attrazioni. Non sei un fan del bus? Il tram Eco City Tour di Torino ti porterà in un breve tour del centro città per un’atmosfera più intima. Torino

I tour in Segway sono ideali per famiglie con bambini più grandi. Sei pronto per un’avventura? Prova l’occhio di Torino! Un giro in mongolfiera ti regalerà fantastici panorami della città. Non preoccuparti, ha una gabbia di supporto e sei sollevato in aria mentre ancora ancorato.

City Sightseeing Torino, Informazioni Turistiche, Piazza Castello / Via Garibaldi 10123 Torino

Tour del Segway di Torino, Via Montebello, 6 (cortile) 10124 Torino.

Tour della città ecologica di Torino, Piazza Castello (vicino al punto informazioni turistiche).

TorinoEye, Piazza Borgo Dora, 1 Giardino Cardinale Pellegrino 10152 Torino.

SCOPRI LO SCENARIO LOCALE

Non è difficile assorbire il sapore locale di Torino. Dopo tutto, è una città con un’atmosfera da piccola città. Uscire e fare come fanno i locali è più facile di quanto si pensi. Uscite dal centro città e nei quartieri. Crocetta è famosa non solo per la sua architettura neogotica e art nouveau, ma anche per il suo mercato. Se stai cercando dei ritratti di moda seri, questo mercato è per te. Il mercato di Porta Palazzo è conosciuto come il più grande mercato all’aperto d’Europa e merita una visita. Tuttavia, se sei piccolo è in un passeggino, può essere un dolore manovrare intorno alla folla soprattutto di sabato. Prova un mercato più piccolo come Racconigi o Corso Brunelleschi. Entrambi eccellenti per prodotti di qualità e prezzo e facilmente accessibili con la linea metropolitana di Torino. I mercati sono aperti tutti i giorni dalle 7:00 alle 13:00 e tutto il giorno il sabato.

Crocetta & Crocetta più Market, Corso De Gasperi, Largo Cassini, Via Marco Polo, 10129 Torino, (Crocetta più è aperta la seconda domenica del mese).

Porta Palazzo, Piazza della Repubblica, 10122 Torino

Mercato di corso Brunelleschi, Corso Francia / Corso Brunelleschi, 10141 Torino

Mercato di corso Racconigi, Corso Peschiera / Corso Racconigi, 10129 Torino

PARCHI E AREE DI GIOCO

Ammettiamolo, i bambini hanno bisogno di correre e saltare. Loro (e noi) possono gestire solo così tante visite turistiche. Il Parco Valentino è noto ai locali come il parco centrale di Torino. Il nostro rifugio dal trambusto della città. Meraviglia e le maestose fontane o fai un viaggio indietro nel tempo verso l’epoca medievale visitando il Borgo Medievale.

Se stai cercando un parco giochi con altalene e scivoli, il centro della città ha molti giochi nascosti con giardini. Assicurati di cercare la parola chiave “area giochi”, altrimenti un giardini è solo una macchia di verde.

USCIRE FUORI DALLA CITTÀ

Il tuo viaggio a Torino potrebbe essere solo una breve visita, ma se hai la possibilità di fermarti qualche giorno, ti consiglio di noleggiare un’auto e divertirti un po ‘con la natura. Dato che la città si trova vicino alle Alpi, sei solo un breve viaggio da alcuni dei laghi e delle città più belle. Avigliana si trova a 25 km a ovest di Torino, che lo rende la destinazione perfetta per gite di un giorno.


È noto per i suoi laghi e il suo parco naturale. Perfetto per le escursioni, il nuoto o semplicemente per rilassarsi. Sapevi che c’è uno zoo nelle vicinanze? Situato nelle vicinanze di Cumiana, ZOOM è uno zoo e un parco di divertimenti. Se stai visitando in estate, prenditi una pausa dal caldo con una visita alla spiaggia di Bolder. Una piccola pozza d’acqua bassa che ti permette di “nuotare” con i pinguini.

Se stai cercando qualcosa più vicino alla città, allora un Agrigelateria potrebbe fare il trucco. Queste aziende agricole si rivolgono alle famiglie. Con gli animali puoi stare vicino e personale con il gelato più fresco che tu abbia mai. Dal latte fresco alla frutta, tutti gli ingredienti vengono coltivati ​​e prodotti in loco. Se c’è un momento per concedervi il lusso della panna montata, questo è il posto giusto per farlo. Non te ne pentirai.

ZOOM Torino, Strada Piscina, 36 10040 Cumiana.

Agrigelateria San Pe, Cascina San Pietro, 29 / A 10046 Poirino.

La Fattoria del Gelato, Via Grange, 44, 10044 Pianezza.



Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mammalupo/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704