viaggio

Le 15 migliori cose da fare con i bambini a Praga

Le 15 migliori cose da fare con i bambini a Praga

Intrattieni al meglio i tuoi piccoli turisti di casa nella capitale ceca con la nostra guida dove troverai le migliori cose da fare con i bambini a Praga

Una città nota per le marionette e le case barocche color caramella è per sua natura una destinazione da favola per i piccoli. Ma Praga ha molto più in serbo per le famiglie in visita che i giocattoli di legno e un castello da fiaba. Meglio se esplorato attraverso il suo efficiente sistema di trasporto pubblico, la capitale della Repubblica Ceca promette ampi spazi verdi punteggiati da parchi giochi panoramici, musei con percorsi pratici per ispirare grandi immaginazioni e ristoranti adatti alle famiglie per nutrire piccoli appetiti. Soprattutto, un sorprendente mix di attrazioni architettoniche e alcune delle birre più bevibili e meno costose del mondo conferiscono a questa città sul fiume Moldava il marchio di approvazione dei genitori.

Castello di Praga

Molti dei monumenti più importanti di Praga ospitano tranquilli campi da gioco ideali per sfuggire ai percorsi turistici più battuti. Il più magico? Un cortile erboso nascosto tra le viuzze in mattoni del quartiere Nový Svět del castello. Per arrivarci, prendi il tram numero 22 fino alla fermata Brusnice, camminando verso sud fino a quando non vedi un passaggio in pietra contrassegnato con “Dětské hřiště” (area giochi per bambini). Il parco giochi chiude per l’inverno, ma questo pittoresco villaggio merita una visita in qualsiasi periodo dell’anno.

Zoo di Praga

I genitori in cerca di un modo esilarante per intrattenere la loro prole apprezzeranno lo zoo di Praga. Frequentemente classificato tra i migliori zoo del mondo per i suoi diversi abitanti (rari tapiri malesi e leoni asiatici sono tra le quasi 700 specie qui) questo parco zoologico di 140 acri comprende tra le varie attrazioni: cavalcate di pony, una fattoria di cuccioli e un gioco a tema amazzonico-paesaggistico. Fare il pieno di crepes integrali e frutti di mare alla griglia nella mensa moderna di recente ristrutturazione. Qualcuno dopo vuole fare un pisolino?

Tour di Praga in barca

Se l’aura medievale del Ponte Carlo si sente smorzata dalle folle, scappa verso le banchine sottostanti per un’avventura acquosa. I battelli d’epoca in legno del Prague Boat Tour di Praga intraprendono un viaggio di 45 minuti lungo il canale Moldava fino al Canale del Piccolo Diavolo (Čertovka). Goditi panorami mozzafiato e avvistamenti di cigni lungo la strada. I prezzi dei biglietti comprendono l’ingresso al Charles Bridge Museum, dove è esposto un modello dettagliato della costruzione del ponte gotico.

Teatro Nazionale

Il Teatro Nazionale di Praga con il suo iconico tetto dorato, elemento essenziale sullo skyline della città, commemora il suo 150 ° anniversario nel 2018. Gli amanti della cultura di tutte le età dovrebbero dare un’occhiata al repertorio teatrale di spettacoli per famiglie che vanno dai balletti alle opere di “Wonderful Circus”. Una produzione colorata che appartiene alla pionieristica tradizione ceca di Laterna Magika, un genere di teatro multimediale che unisce danza, pantomima e teatro di luci nere. I bambini hanno diritto a biglietti scontati per spettacoli mattutini e pomeridiani.

Museo Nazionale dell’Agricoltura

Una serie di trattori e oggetti tattili invitano le famiglie al Museo nazionale dell’agricoltura nel quartiere residenziale di Letná. Da non perdere il giardino sul tetto! Ora aperta al pubblico, questa distesa erbosa di fiori e alveari residente offre una vista a 360 ° su torri e guglie. Se il tempo lo consente, visita il vicino Museo Nazionale della Tecnica e poi delizia il tuo palato presso il pittoresco parco di Letná o vicino al Sig. Hot Dog,dove troverai una combinazione vincente di hot dog fraganti e di ottima birra ceca.

Vinohradský Parlament /Bruxx

La cucina ceca non è tutta carne di maiale e cavoli, ma anche piatti principali che sembrano più dolci. I bambini in età scolare e gli adulti nostalgici apprezzano regolarmente i piatti di pasta cosparsi di semi di papavero zuccherati o il classico ovocné knedlíky (gnocchi di frutta), pomoli di pasta piena di frutta guarniti con ricotta e burro fuso. Gastropub Vinohradský Parlament, un successo con i genitori locali per la sua sala giochi e il ristorante belga annesso, fa un delizioso gnocco di prugne.

Golem VR

In parte da gioco, in parte da brivido, Golem VR racconta la mitica storia della famigerata creazione del Rabbino Loew attraverso l’avanguardia della tecnologia della realtà virtuale. Torna indietro nel tempo in una sorprendente Parigi del XVI secolo, esplorando il Ponte Carlo, il quartiere ebraico e, alla fine, affrontando il Golem stesso. La natura realistica di questa attrazione lo rende ideale per i bambini più grandi, anche se la sua posizione al piano inferiore del negozio di giocattoli Hamleys, completo di giostra e megaslide, manterrà i fratelli più piccoli occupati.

Artpark al Rudolfinum

La maestosa scalinata della sala da concerto neo-rinascimentale Rudolfinum può essere un punto di osservazione popolare per i cercatori di selfie, ma non è da trascurare l’attrazione visiva che si trova all’interno. La Galerie Rudolfinum, ospitata nell’ala ovest degli edifici, espone artisti contemporanei in un’architettura del XIX secolo. Il suo Artpark al piano terra, un angolo dedicato ai bambini ispirati agli artisti Pollock e Warhols, offre stazioni interattive di apprendimento e creazione e un laboratorio gratuito per bambini di domenica pomeriggio. Finisci con la torta e il caffè al bar della galleria.

Stromovka Park

Da rigogliosi giardini barocchi alla natura selvaggia conservata Praga vanta circa 200 spazi verdi. Come scegliere il migliore? Segui la birra. La gente del posto affolla Riegrovy Sady e Letná, dove si possono trovare birrerie mobili nei mesi più caldi insieme a panorami lussureggianti e bibite fredde, senza dimenticare gli ampi viali del parco Stromovka, il più grande di Praga, sono i preferiti dagli spaccapietre. Entrate nel centro espositivo di Výstaviště dove troverete una palestra a più piani (accanto a un pub, ovviamente).

Petřín Hill e Torre di avvistamento

Raggiungere la vetta di questa collina alta più di 300 metri richiede una corsa in funicolare con una vista strabiliante che attraversa il Castello di Praga e oltre, ma il divertimento non si ferma qui. Una volta in cima, vi aspettano un labirinto di specchi, un roseto e una mini copia della Torre Eiffel. Petřín è un buon punto di partenza per visitare il Castello di Praga attraverso un sentiero boscoso che conduce lungo il parco paesaggistico al monastero di Strahov e sul castello.

Caffè e waffle

Trdelník, quegli spiedini arrosto venduti dagli ambulanti di tutto il centro di Praga sono una tenzazione alla cannella per i bambini. Diamo la parola al saggio, ora: nessun ceco che si rispetterrebbe verrebbe mai fotografato mentre ne mangia uno! Quando i turisti sono in dieta / sciopero della fame preferiscono optare per Coffee & Waffles, un ristorante di Old Town approvato dai bambini che serve cialde dolci e salate, colazione tutto il giorno e wacky waffle. Il caffè dei torrefattori di Praga Dos Mundos mantiene i genitori con la caffeina.

Smaltum

La tradizione dello smalto è fiorita nella Repubblica Ceca dal XIX secolo, l’esempio più iconico del mestiere sono i segnali stradali rossi e numeri di case blu che adornano gli edifici e le case di Praga. Smaltum un accogliente laboratorio all’ombra della torre di San Nicola invita visitatori di tutte le età a indossare grembiuli e dipingere una teiera o una tazza di smalto, vetrate da forno mentre aspetti, per un ricordo tipicamente ceco.

Photograph: Courtesy Yelp/Michelle M.

Pizza Nuova

Pizza Nuova riesce a riprodurre la sottile crosta napoletana proprio nel suo spazio di gioco spazioso e il menu semplice ma saporito di classici italiani è di sicuro successo con i piccoli. Ordina il menu degustazione e preparati per la sfilata di pizza e piatti di pasta che arrivano al tuo tavolo più velocemente di quanto tu possa mangiarli. Il servizio di baby sitter (solo nei fine settimana) e una lista di vini impressionante fanno di questa una delle esperienze culinarie più interessanti per la famiglia in visita a Praga.

Czech Repubrick

I blocchi Lego coprono la maggior parte delle superfici della tua casa, svuotano il tuo portafoglio e occupano ogni pensiero del tuo bambino? Ora invaderanno anche le tue vacanze! Anche il genitore più lego-avverso non può fare a meno di meravigliarsi di Czech Repubrick. Dal Castello di Karlštejn Cattedrale di San Vito di Praga, i principali monumenti cechi sono stati riprodotti fedelmente con migliaia di mattoncini Lego. Oltre ai punti salienti storici della mostra, presenta anche un ottovolante Lego da lavoro di 9.000 pezzi.

Gulliver Airship

Può sembrare uscito da un capolavoro di Jules Verne, ma questo colosso di legno alto 130 piedi e largo 32 piedi è stato dedicato all’eroe protagonista del romanzo del 18 ° secolo “I Viaggi di Gulliver”. Le giovani immaginazioni saranno affascinate dal dirigibile annesso al Centro DOX per l’arte contemporanea, mentre sorseggiate un caffè con area giochi, un negozio di articoli da regalo per bambini,giochi educativi per bambini:questo museo nel quartiere alla moda Holešovice di Praga vale proprio la pena di essere visitato!!


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mammalupo/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704