viaggio

I 12 migliori posti da visitare nel sud-est asiatico nel 2019

Sud-est asiatico

Che si tratti delle spiagge più belle o delle colline più insolite, i posti migliori da visitare nel sud-est asiatico hanno tutto. Sono affascinanti, surreali e assolutamente sensuali quando si tratta di saziare il tuo desiderio di una vacanza impeccabile. E ciò che li rende più speciali è il fatto che la maggior parte di questi luoghi può essere facilmente esplorata in una sola settimana. Quindi, non devi convincere troppo il tuo capo o la tua famiglia perché tornerai da questi paradisi prima che loro lo sappiano!

Offrendo una vasta gamma di opzioni ai viaggiatori con destinazioni che sono entrambe ricche di cultura e storia, il Sud-est asiatico è senza dubbio il posto dove stare. Da essere culturalmente ricchi a storicamente significativi, queste destinazioni ti aspettano con molte sorprese avventurose in serbo.

12 migliori posti da visitare nel sud-est asiatico

Ecco una lista dei migliori paesi del Sud-Est asiatico per il tuo prossimo viaggio. Dai un’occhiata, fai le tua scelte, fai le valigie e, mi raccomando, non dimenticarti di prendere la macchina fotografica perché sicuramente non vorrai perdere neanche uno scatto di questi luoghi celestiali.


1. Si Phan Don, Laos

Conosciuto anche come le Isole dei Mille, questo posto è situato nel Laos meridionale ed è il posto più tranquillo da visitare in tutta l’Asia. Cascate, risaie e templi sono alcune delle attrazioni surreali che la rendono una destinazione perfetta per le vacanze.


Ideale per: coloro che sono alla ricerca sia della felicità che dell’avventura
Periodo migliore per visitare: da novembre a marzo
Le cose migliori da fare: avvistare i delfini, dedicarsi al kayak o andare in bicicletta, assistere al tramonto, visitare le cascate grandi e piccole e molto altro


2. Siem Reap, Cambodia

Capoluogo della provincia di Siem Reap in Cambogia, questo posto è diventato gradualmente una meta turistica molto popolare perché ospita hotel più alla moda, ristoranti esclusivi, spa rilassanti e altro ancora. Ma c’è di più in questo posto quando si tratta di offrire esperienze incredibili. Quindi, esci e scopri questo uno dei posti più belli del Sud-est asiatico.


Ideale per: coloro che cercano una vacanza esperienziale
Periodo migliore per visitare: da novembre a febbraio
Le migliori cose da fare: visitare Temple, visitare un villaggio galleggiante, fare festa su Pub Street, andare in quad, fare shopping in un mercato notturno e visitare il Museo Nazionale di Angkor


3. Ha Long Bay, Vietnam

Situato nel nord-est del Vietnam, questo posto è un patrimonio mondiale dell’UNESCO e uno dei migliori posti da visitare nel sud-est asiatico a novembre. Essendo un’attrazione popolare per gli ammiratori della natura e i cercatori di avventure, è diventato un luogo popolare durante l’anno. Se non altro, le sue bellissime isole calcaree sicuramente affascineranno il tuo cuore e calmeranno la tua mente.


Ideale per: tutti quelli che amano la natura o chi ama il brivido
Periodo migliore per visitare: da marzo a maggio e da ottobre a dicembre
Le migliori cose da fare: Indulgere in immersioni e kayak, crociera, fare un giro in elicottero, provare le cucine locali, avvistare la fauna selvatica, fare shopping nei mercati locali e altro


4. Chiang Mai, Thailand

Situata nella montuosa Tailandia settentrionale, questa città è un paradiso terrestre sia per gli amanti dell’avventura che per gli amanti dello shopping. Da un massaggio tailandese all’esplorazione delle varie attrazioni, c’è molto da fare qui. Avresti il tempo della tua vita qui non solo durante la luce del giorno, ma anche dopo che il sole tramonta mentre questa vibrante città ha una vivace vita notturna. Considerando le recenti tendenze dei visitatori, la Thailandia sta guadagnando popolarità come il miglior paese da visitare nel Sud-Est asiatico per avventure acquatiche e da un’isola all’altra.


Ideale per: coloro che cercano una vacanza avventurosa ma felice
Periodo migliore per visitare: da dicembre a maggio
Le migliori cose da fare: concedersi snorkeling, immersioni subacquee e kayak, assistere alla cascata Namuang, partecipare al Full Moon Party a Koh Phangan, godersi un trattamento spa e altro


5. Bali, Indonesia

Sede di posti come Kuta, Ubud e altri ancora, Bali è sempre stata un luogo popolare da visitare nel sud-est asiatico. Indipendentemente dal periodo dell’anno, questo posto continua ad assomigliare ad un paradiso tropicale, offrendo il massimo del lusso e del comfort ai suoi viaggiatori nel cuore della natura. Quindi, se hai mai intenzione di avere una vacanza al mare beata, vai in questo posto.


Ideale per: tutti coloro che amano sperimentare la felicità nel grembo della natura
Periodo migliore per visitare: da aprile a ottobre
Le migliori cose da fare: visitare il famoso Tanah Lot, concedersi esperienze come il surf, le immersioni e altro ancora, visitare il Bali Safari and Marine Park, fare shopping nei famosi mercati di Bali e altro ancora


6. Bohol, Philippines

Se non vedi l’ora di esplorare alcuni luoghi straordinariamente unici nel Sud-Est asiatico, vai in Filippine. Situato nella regione Visayas centrale delle Filippine, questa città è conosciuta per le sue insolite colline di cioccolato, le barriere coralline surreali e le formazioni geologiche uniche. Se stai cercando un posto che non sia troppo lontano e che offra esperienze uniche nel suo genere, non pensare molto e vola subito qui.


Ideale per: coloro che desiderano esplorare le insolite e uniche meraviglie della natura
Periodo migliore per visitare: da novembre ad aprile
Le cose migliori da fare: visitare l’isola di Panglao, esplorare le colline di cioccolato, nuotare vicino alla grotta di Hinagdanan, visitare il parco avventura di Danao e altro ancora.


7. Kota Kinabalu, Malaysia

A parte Kuala Lumpur e le isole Perhentian, se c’è un posto in Malesia che ha tutto, è Kota Kinabalu. Vivaci mercati, moderne passerelle, spiagge e moschee sono alcune delle principali attrazioni di questa città che renderanno il tuo viaggio in questo posto assolutamente soddisfacente.


Ideale per: coloro che amano rilassarsi, mangiare ed esplorare
Periodo migliore per visitare: da gennaio a marzo
Le cose migliori da fare: Conquistare il Mt. Kinabalu, esplorando le spiagge, da un’isola all’altra, soggiornando in un resort di lusso, visitando il parco zoologico di Lok Kawi, assaporando pesce fresco e altro ancora


8. Singapore

Una città ben sviluppata, tecnologicamente fiorente, Singapore è uno dei luoghi famosi da visitare nel sud-est asiatico. Che si tratti di una vacanza con la tua famiglia o di una dolce vacanza con la persona amata, puoi sempre contare su questo posto per un’esperienza squisita.


Ideale per: chiunque sia un appassionato di brivido o un esploratore
Periodo migliore per visitare: da febbraio a maggio
Le cose migliori da fare: visitare i giardini By The Bay, fare un tour dell’isola di Bintan, esplorare Sentosa, fare shopping a Bugis Street, visitare il casinò a Marina Bay Sands e altro ancora.


9. Komodo, Indonesia

Situata tra le isole di Flores e Sumbawa nell’est dell’Indonesia, Komodo è un’isola non molto popolare come il Jurassic Park, e anche uno dei posti economici da visitare nel sud-est asiatico. Oltre ad essere la patria della famosa lucertola gigante, è anche un paradiso per gli amanti della natura e dell’avventura. Quindi, non pensare molto e metti anche questo nella tua lista!


Ideale per: coloro che sono coraggiosi e desiderano esperienze uniche
Periodo migliore per visitare: da aprile a dicembre
Le cose migliori da fare: visitare la spiaggia rosa, osservare la fauna selvatica nel parco nazionale di Komodo, fare immersioni a Tatawa Kecil e molto altro


10. Yangon, Myanmar

Il Myanmar è uno dei luoghi più sottovalutati nel sud-est asiatico. Inizialmente conosciuta come Rangoon, questa vibrante città in Myanmar deve essere parte di uno dei tuoi tour nel sud-est asiatico. Dalla partecipazione ai festival alla visita ai vari templi, c’è molto da fare e da vedere qui. E se sei mai nel dubbio di andare o non andare, sappi che Yangon è anche uno dei posti più sicuri da visitare in Asia.


Ideale per: coloro che amano esplorare le culture e lasciarsi andare a nuove esperienze
Periodo migliore per visitare: da novembre a febbraio
Le cose migliori da fare: visitare la Pagoda Shwedagon, fare shopping al mercato Bogyoke, provare le cucine birmane, rilassarsi vicino al lago Inya e altro


11. Gili Islands, Indonesia

Situate nell’Indonesia nordoccidentale, al largo della costa di Lombok, queste tre isole sono perfette per te se desideri allontanarti dalla vita frenetica di tutti i giorni. Il semplice fatto che puoi spostarti solo attraverso le carrozze a cavallo e le biciclette, poiché le macchine non sono consentite ti porterà indietro nel tempo e ti lascerà in mezzo a un’abbondanza di beatitudine. Senza dubbio, è uno dei posti da visitare nel sud-est asiatico.


Ideale per: coloro che desiderano tornare indietro nel tempo e anche gli avventurieri
Periodo migliore per visitare: da giugno a settembre
Le migliori cose da fare: snorkeling, immersioni, esplorare la città su una carrozza trainata da cavalli e altro ancora.


12. Boracay, Philippines

Tra tutte le principali destinazioni turistiche del Sud-Est asiatico, Boracay è una piccola isola nelle Filippine, situata a circa 320 km dalla capitale del paese, Manila. Famoso per le sue spiagge e attrazioni come Wiley’s Rock, questo posto è impostato per offrirti un’esperienza di una vita e una vacanza unica come potresti aver sognato.


Ideale per: amanti della spiaggia e coloro che amano esplorare
Periodo migliore per visitare: da novembre a maggio
Le cose migliori da fare: visita la Wiley’s Rock, assisti al bellissimo tramonto di Yapak, raccogli shelle bianche e altro ancora


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mammalupo/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704