viaggio

Dove andare con i bambini in Germania

Castelli e parchi in Germania

Se stai pensando di partire per un viaggio in Germania con i tuoi bambini, tutta la famiglia è pronta per un regalo. Molto di ciò che vedrai sembra uscito direttamente da un libro di fiabe: castelli e palazzi, città medievali, parchi mitici e città affollate.

Dopotutto, la Germania è la casa dei fratelli Grimm e delle loro fiabe. Da castelli incantevoli e musei interattivi al parco acquatico più grande del mondo, ecco come sfruttare al massimo le vacanze in famiglia e divertirti con i bambini in Germania.

Castello di Neuschwanstein


Se tuo figlio ama il Castello di Cenerentola a Disneyland, mostra loro il vero affare. Visita il castello delle fiabe di Neuschwanstein, che si trova nelle Alpi bavaresi ed è stato il modello per il Castello della Bella Addormentata della Disney.

Se i tuoi figli non vogliono salire su per la collina fino al castello (20 minuti), puoi anche salire su un’incantevole carrozza trainata da cavalli. Ti suggeriamo di fare un tour di Neuschwanstein per vedere gli interni riccamente decorati come la sgargiante grotta artificiale, la Sala del Trono con il suo gigantesco lampadario a forma di corona e la sontuosa Sala dei Minstrel.

Parchi tematici


Gli 8 migliori parchi a tema della Germania offrono animali selvatici, montagne russe selvagge e una giornata sfrenata per tutta la famiglia.

Sparsi per il paese, il parco più famoso è l’Europapark nel sud-ovest della Germania. Il secondo parco divertimenti più grande d’Europa, offre 14 diverse terre a tema dedicate all’architettura, al cibo e alla cultura europea. Esplora questo parco e altre 7 persone per emozionare tutta la famiglia.

Musei per bambini


La Germania è piena di musei e diverse collezioni rinomate sono dedicate al pubblico più giovane.

Non c’è modo migliore per i bambini di trascorrere una giornata a Monaco con i bambini che esplorare il Museo Tedesco (Deutsches Museum), uno dei più antichi e grandi musei scientifici e tecnologici del mondo. Il museo offre una miriade di mostre interattive per le mani impegnate e i genitori adoreranno il museo tanto quanto il loro kinder; il Deutsches Museum vanta un’impressionante collezione di manufatti storici come la prima dinamo elettrica, la prima automobile e la panca da laboratorio in cui l’atomo è stato diviso per la prima volta.

Altri musei particolarmente adatti alle famiglie in Germania includono il Museo Tecnologico e il Museo di Storia Naturale di Berlino, tra gli altri.

“Strada delle fiabe” della Germania


Un fantastico viaggio panoramico attraverso la Germania che i bambini adoreranno è la Fairy Tale Road o la Deutsche Märchenstraße.

Il percorso lungo 370 miglia inizia a Francoforte e arriva fino a Brema, nel nord della Germania. Puoi fare escursioni nella foresta di Cappuccetto Rosso, visitare il castello della Bella Addormentata e arrampicarti sulla torre da cui Rapunzel ha sciolto i capelli. Quasi tutte le 50 città lungo la Fairy Tale Road offrono attività per famiglie, come spettacoli di burattini (in tedesco, ma con un fascino universale), sfilate, concerti, mercati medievali, mercatini di Natale storici e statue adorabili dei tuoi bambini preferiti personaggi fiabeschi.
Germania Castle Road
Prendi tutta la famiglia sulla strada dei castelli della Germania (Burgenstraße) e osserva quanti più castelli possibili nel minor tempo possibile.

Il lungo itinerario panoramico di 625 miglia, che parte da Mannheim e ti porta fino a Praga nella Repubblica Ceca. È fiancheggiata da oltre 70 castelli e palazzi. Ci saranno rovine romantiche, quadri perfetti dei castelli e persino hotel del castello dove i tuoi bambini potranno vivere la loro favola e passare la notte in un castello medievale.

Visite di fabbriche tedesche per bambini


Le menti curiose vogliono sapere! Porta i tuoi bambini dietro le quinte delle esportazioni tedesche più famose per i migliori tour della fabbrica in Germania. Mostra loro come vengono costruite automobili tedesche, cioccolato o orsetti gommosi dall’inizio alla fine.

Prima di partire per uno di questi tour di fabbrica in Germania, controlla le prenotazioni e i tour in inglese. E non dimenticarti di fare acquisti nei negozi di fabbrica dove puoi ottenere ottimi affari.

Porta i bambini all’Oktoberfest


Puoi portare i tuoi figli al festival della birra più famoso del mondo? La risposta è si! Anche se il festival è famoso per la birra tedesca, c’è molto di più. Tutta la famiglia può divertirsi con giostre, concerti e sfilate tradizionali che introdurranno i tuoi bambini alla cultura, al cibo e alla storia della Baviera.

Ogni martedì tutta la famiglia può godersi le giornate in famiglia dove i prezzi scontati per le giostre. Puoi anche portare i tuoi bambini con te nelle tende della birra dell’Oktoberfest, anche se i bambini di età inferiore ai sei devono lasciare le tende entro le 8 di sera. Le tende Oktoberfest più famiglie sono la tenda della birra Augustiner e la tenda del vino nel primo pomeriggio.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mammalupo/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704