viaggio

10 cose da fare a Parigi con i bambini

10 cose da fare a Parigi con i bambini

Parigi con i bambini? Oui, oui!

Ma per andare ovunque con i bambini a Parigi, è fondamentale ricordare che è uno dei luoghi più visitati al mondo e che i posti sono spesso pieni di turisti. Una buona regola per portare i bambini agli eventi a Parigi è evitare i musei il mercoledì (i bambini francesi non frequentano la scuola il mercoledì) e durante le vacanze scolastiche. Ecco dieci di una lista infinita di cose da fare a Parigi con la tua famiglia.

Bon voyage!!

La Torre Eiffel (Tour Eiffel)

Vedere la Tour Eiffel è un must per chiunque visiti la Città delle Luci e può essere affrontato in due modi, a seconda dell’età dei tuoi bambini. Per quelli di noi che non riescono a pianificare in anticipo e acquistare i biglietti online tramite il sito Web, attendono nella coda più breve per acquistare i biglietti, che risultano essere anche più economici. I più grandi potranno divertirsi salendo gli oltre 600 scalini verso l’alto, ma assicurati di fermarti al primo livello per vedere un cortometraggio sulla storia della Torre Eiffel e prendere una copia del libretto interattivo Follow Gus che offre ai bambini l’opportunità imparare mentre sali i gradini. I genitori possono riposare i piedi e bere un caffè mentre si godono il panorama e lasciare che i bambini corrano in giro.

Per quelli di voi con bambini di età inferiore ai 6, consigliamo di saltare il viaggio verso l’alto della torre. Invece, portate una coperta e godetevi un picnic sul Champ de Mars. I bambini piccoli possono godere della vista della torre e quando si annoiano (che per mio figlio è in 10 minuti o meno), dirigetevi verso il parco giochi, cavalcate la giostra e, naturalmente, godetevi un cono gelato, “les glaciers ” in francese.

La Cité des Sciences

E’ davvero un posto unico per famiglie con bambini a Parigi, specialmente in giornate piovose o fredde. All’interno della Cites des Science si trova la Cité des Enfants, con due sezioni, una per bambini dai 2 ai 7 anni, e la seconda per bambini dai 5 ai 12 anni.

Ogni area è piena di incredibili attività al coperto che si traducono in divertimento indipendentemente dalla lingua che parli. I genitori devono essere informati che è necessario acquistare i biglietti online tramite il sito Web o, di persona, acquistare per la successiva “fascia oraria”, che è di 1 ora e 45 minuti.

Successivamente, assicurati di raggiungere l’Acquario gratuito nel seminterrato. Ci sono mostre rotanti all’interno di Cite Des Science e puoi anche ottenere i biglietti per vedere un film nel Geode.
Nei giorni più caldi, cammina lungo il canale e attraversa il parco giochi gratuito che presenta linee zig-zag e trampolini rimbalzanti, oltre alle più tipiche attrezzature e “sandbox” francesi. C’è anche, sì, hai indovinato, una giostra.

Una passeggiata sugli Champs Elysees

Partendo dall’Arco di Trionfo, cammina il più lontano possibile lungo gli Champs Elysees. I bambini più grandi apprezzeranno il fatto di percorrere le 284 scale (o la corsa in ascensore) fino alla cima dell’Arco, che offre una vista senza ostacoli delle dodici strade che partono dall’arco.

Da lì, dirigiti verso gli Champs Elysees e assicurati di fermarti a Laduree per uno dei loro macaron famosi in tutto il mondo. Lungo la passeggiata, c’è il negozio Disney, Swatch, e molte cose per rendere felice la mamma. Se hai bisogno di una pausa bagno, e ammettiamolo – chi non ha bambini a Parigi, usa i servizi igienici di McDonald’s, sono liberi e abbastanza puliti.

Le Tuileries e il Musée de l’Orangerie

Non fraintendetemi, il Louvre è incredibile … ma è spesso affollato e travolgente per i più piccoli. Invece, raggiungi il Musee de l’Orangerie, casa delle famose ninfee di Monet. Raramente affollato e se lo visiti per prima cosa al mattino, ti permettono di portare il passeggino in giro e, sorprendentemente, tengono l’attenzione del mio bambino molto più a lungo di quanto avessi immaginato.

Successivamente, passeggiare attraverso le Tuileries, immergendoti nel bellissimo giardino, fontane e statue. Goditi un gelato da Angelina e rilassati su una delle sedie di ferro mentre i bambini si divertono col vapore.

Le Catacombe

Per i bambini più grandi di Parigi, approfitta delle attrazioni più macabre di Parigi. Le Catacombe, che sono scavate nella roccia e che alla fine sono allestite con gli scheletri di corpi spostati dalla loro precedente casa, il Cimitero degli Innocenti. Nota: è buio e NON adatto ai passeggini! Oltre alle Catacombe, i bambini più grandi possono divertirsi passeggiando in uno dei numerosi cimiteri di Parigi. Il nostro preferito è il Cimetière du Père Lachaise, sede dell’ultima dimora di Oscar Wilde e Jim Morrison.

Notre Dame

I ragazzini non apprezzeranno immediatamente Notre Dame, ma lo adoreranno se andrete domenica mattina. Fermati da Square Louis-Lepine per le Marche Aux Oiseau, o il mercato degli uccelli, che si svolge lì solo la domenica mattina. Dopodiché puoi andare a Notre Dame per vedere la messa domenicale per avere il pieno effetto.

Sacre-Coeur

rea intorno a Sacre-Coeur è super turistica ma i bambini adoreranno l’atmosfera. Puoi salire i 270 gradini fino in cima o fare un giro sul trenino. Una volta in cima, fai attenzione agli ambulanti che vendono i treni dei nomi e a uno spettacolo di marionette occasionale.

Se stai cercando di gustare uno dei migliori croissant a Parigi, assicurati di fare una gita a Gontran Cherrier, che si trova al 22 di Rue Caulaincourt nel 18 ° arrondissement.

I giardini e i parchi giochi

Parigi è piena di loro. I nostri preferiti includono il Jardin du Luxembourg, che ha recintato, pagare per utilizzare un parco giochi che vale il costo, per non parlare di guardare le fontane a vela, Parc Georges Brassen nel 15 ° arrondissement, Parc Monceau nell’8° e Jardin des Piante nel 5 °.

Fai un tour in autobus con il bus aperto e assicurati di fare una crociera sulla Senna.

Va bene essere un turista e quindi fai cose turistiche!!

Bois de Boulogne

Il Central Park (per alcuni) di Parigi è il Bois de Boulogne e ospita un sacco di cose per bambini da fare con e per le famiglie. Le nostre cose preferite da fare sono passeggiare per il Parc de Bagatelle, che sembra un giardino segreto e non è affollato … dove i pavoni e gli uccelli esotici vagano liberi. Assicurati di affittare una barca a remi e dirigiti sul Lac Inferteur, dove pescare e andare in bicicletta. Infine, il Jardin d’Acclimatation, dove troverai un mini-parco divertimenti e uno zoo a pagamento: sono luoghi divertenti dove portare i bambini. Durante l’estate, i bambini a Parigi possono correre attraverso il “splash pad” per rinfrescarsi.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/mammalupo/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704