WEEK END BUCOLICO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Quanti di voi hanno bambini che adorano i trattori, le mucche o giocare a fare il contadino?
Io ormai ho perso il conto di quante macchine agricole ho in giro per casa, e immagino che molte di voi siano nella mia stessa situazione.
Per chi ha a che fare tutti i giorni, con questi giovani appassionati, consiglio di fare un giro alla Fiera Regionale di Sant’Apollonia, Rivolta d’Adda, che si terrà questo week end.
E’ una fiera folkloristica, dal forte carattere contadino, che ogni anno si festeggia a Rivolta d’Adda.
Due giorni in cui potrete riassaporare l’atmosfera di una volta; tanto artigianato, agricoltura ed enogastronomia tipica.
Vi ritroverete a passeggiare per il suggestivo paese cremonese, osservando l’ampia mostra di macchinai agricoli e non solo, per la gioia dei vostri bimbi.
Oppure tra le molte bancarelle artigianali, dove trovare quell’oggetto che vi riporta immediatamente nella casa della nonna.
Ci sarà anche una bella esposizione di bestiame da allevamento; mucche, tori e bufale la faranno da padrone, potendo vederli da vicino, e non mancheranno cavalli e pony!
Tanti incontri e dibattiti sul tema dell’allevamento, con esperti del settore, esposizioni fotografiche del tempo che fu, e d’arte.
Il tutto accompagnato dall’atmosfera allegra e festosa della comunità rivoltana, dal buon vino tipico e tanta trippa, per accontentare anche i più grandi, intanto che i bambini si divertono a contemplare i trattori e gli animali.
Insomma, una domenica per tutta la famiglia, in cui divertirsi e stare insieme.
 
 Se non sapete cosa fare questa domenica, vi consiglio di fare un salto, ne vale davvero la pena, e di certo i bambini si divertiranno tantissimo!

 
 
Miri-mammalupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *