DI RUGHE, CANDELINE E FIOCCHI DI NEVE

Oggi è un giorno speciale: tadada è il mio compleanno, e da buona egocentrica che sono non potevo non scrivere due parole.

Stamattina mi sveglio e, guardando fuori dalla finestra, mi si disegna un sorriso enorme sul viso, che contribuirà ad aumentare le mie rughe che stanno iniziando a far capolino.
Io amo la neve.
Sono nata con la neve, e le mie torte di compleanno sono quasi sempre state a base di neve, costruite con minuziosità sul tavolo del giardino.
Diciamo che oggi, poteva evitare visto che dovevo fare 150km in macchina, e ho viaggiato per lo più sul ghiaccio, ma qualcuno ha voluto farmi un grosso regalo, a modo suo.

Con oggi son 28. Si lo so, sono ancora una bambina e qualcuno pensa che ne abbia anche di meno; vorrà dire che quando ne avrò 40, ne dimostrerò 30…o almeno spero!😜

Oggi per me un giorno speciale, non perché mi piaccia smodatamente fare festa o che altro.
È che mi sono sempre sentita molto speciale, in quanto io sono stata un regalo, e come tale sempre trattata.
Oggi è anche il compleanno del mio papà, che il destino ha voluto portar via dalla mia strada, almeno fisicamente.
Oggi avrebbe fatto 77 anni. Si per me non è stato un padre giovane, ma è stato sempre presente, non mi ha mai fatto mancare nulla, giocavamo e facevamo un sacco di cose insieme.
Come ogni genitore fa con i propri figli.

Ma la cosa più bella era festeggiare insieme, con una grande torta dove insieme alle mie micro candeline, c’era anche la sua super candela rossa al centro; sempre la stessa ogni anno, anche se ogni volta più corta.

Per lui ero un regalo, molte volte rompiscatole, ma sempre bello.

Perciò oggi voglio fare gli auguri anche a lui, che da qualche parte, so che mi vede e spero sia contento di come sto proseguendo la mia vita.
Grazie del regalo!

    Quando diventi genitore sei il fantasma del futuro dei tuoi figli.

Miri-Mammalupo 

3 thoughts on “DI RUGHE, CANDELINE E FIOCCHI DI NEVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *